La colazione dei campioni

Mi rimproverano sempre di alzarmi tardi, ma sopratutto di non fare colazione. Hanno ragione perché servono energie per affrontare la giornata, ma a volte una dose di follia non fa male e a quel punto al posto del caffè bevi le birre di Mikkeller…

Mikkeller Beer Geek Breakfast Oatmeal Stout
L’idea ben riuscita di Mikkeller era quella di creare una Stout morbida con un carattere caffettoso. La schiuma é di color nocciola. Come ci si aspetta al naso i primi sentori sono di caffè, ma poco dopo emergono malto tostato, cioccolato fondente e un pó di affumicato. Stesse sensazioni al palato con un corpo estremamente morbido e persistente. Birra vellutata e piena con un finale amaro, non oltre il limite.
7.5%

Beer Geek Brunch Weasel, Imperial Oatmeal Stout
Prodotta con il pregiato caffè indonesiano “ca phe chon” ovvero Kopi Luwak o “Weasel Coffee”, il caffè più costoso al mondo. Viene prodotto con le bacche di caffè che vengono mangiate dal Luwak, uno zibetto delle palme che poi ne espelle i semi attraverso le feci.
La birra é di colore nero, schiuma beige scura, cremosa e compatta e buona persistenza. Protagonista principale é l’aroma del caffé, profumi tostato, cuoio, vaniglia, terra. Poco carbonata, morbida e cremosa. Al gusto domina la tostatura e il caffè, cioccolato fondente e una punta di liquerizia. Cacao e caffé si dividono il finale lungo e appagante.
11.2%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *