Bevog Brewery di Vasja Golar

Bevog Brewery è un birrificio avviato nel 2013 a Bad Radkersburg, in Stiria, dall’ homebrewer Vasja Golar, sloveno di Gornja Radgona, cittadina a pochi chilometri dall’impianto brassicolo realizzato oltre confine appunto, in Austria, perché la burocrazia slovena non fa altro che mettergli davanti ostacoli e rallentare l’esecuzione del progetto. Nel giro di poche settimane ottiene dall’Austria tutte le autorizzazioni necessarie. Marchio giovane, ma sostenuto da una montante marea di consensi. Ratebeer nomina nel 2014 Bevog come terzo miglior nuovo birrificio al mondo.
http://www.bevog.at

Ecco due bevute…

TAK – Pale Ale
Colore arancio chiaro con una bella schiuma bianca. Corpo medio e buona carbonatazione. Aromi floreali, di agrumi, frutta tropicale, leggermente erbacea, luppolatura adeguata. Sapore degli aromi sopra descritti, una punta resinosa. Punta finale acidula. Una birra ben bilanciata.

OND – Smoked Porter
Nera come la pece con una bella schiuma marrone. Aromo di affumicato, caramello, caffè, cacao e speziata. Sapore dolce, domina il caramello con una nota affumicata sottile. Un finale lungo, dove il carattere affumicato e rende quelli del caffè e caramello leggeri. Accenni di frutta secca e legno. Attenzione alla temperatura, bevuta  non troppo fredda sarebbe meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *