Mikkeller – Mikkel Borg Bjergsø

La birra Mikkeller viene prodotta dall’omonimo birrificio, fondato nel 2006 in Danimarca dal professore Mikkel Borg Bjergsø e dal giornalista Kristian Klarup Keller.
Viene spesso definito birrificio “gypsy” per la sua tendenza a produrre in giro per il mondo. Il birrificio danese Mikkeller è famoso per la creatività nella realizzazione delle birre.

una birra deve essere fatta con i migliori ingredienti e deve essere complessa. Cerco sempre di fare il miglior prodotto possibile. Bisogna essere in grado di gustare tutti gli ingredienti utilizzati per la produzione della birra.”

“Essere un gipsy brewer dà una grande flessibilità e puoi concentrarti sulla parte più divertente del lavoro, ovvero sviluppare e fare nuove birre. Tuttavia ci dà anche un sacco di sfide, perché non sempre è facile adattarsi ai nuovi birrifici. Al contrario avere il proprio stabilimento dà la possibilità di avere una produzione qualitativamente più stabile.”

non sceglierei mai di preparare una birra in un birrificio che non riesce a produrre grandi birre per se stessi. Naturalmente deve essere un birrificio di qualità e con personale specializzato.’’

conoscere persone creative provenienti da tutto il mondo e da diverse aree mi dà nuove idee: per esempio lavorare con cuochi straordinari che hanno diverse prospettive di aroma e gusto mi dà un sacco di nuovi spunti su cui lavorare, compresi gli ingredienti da utilizzare nelle mie ricette.”

Mikkel Borg Bjergsø ‘‘Il Walter White della birra”
https://www.vice.com/it/article/il-walter-white-della-birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *