Una casetta in Canada – Brasserie du Ciel

Il birrificio canadese Brasserie Dieu du Ciel di Montreal in Canada, inizia la sua attività a metà degli anni 90 grazie ai suoi fondatori Jean-Francois Gravel, Stéphane Ostiguy ed una terza persona  che ad oggi ha lasciato il Birrificio. La storia prosegue agli inizi degli anni 2000 quando il birrificio, incrementa notevolmente la sua produzione. Ad oggi il birrificio Dieu du Ciel ha una grossa reputazione sia nel Quebec che all’estero.

Birra Disco Soleil –  IPA
Schiuma cremosa e persistente
Aromi di lievito, arancia, mandarino Kumquat e frutta candita, color oro scuro. Sapore secco e leggermente amaro sul finale.)
7,2%

Birra Herbe à Détourne – Tripel belga
L’aroma è davvero emozionante, arancia, frutta secca, ananas e lievito. Il gusto è davvero frizzante e rinfrescante. Lievemente erbacea, ma poi il dolce e l’agrumato prendono l’iniziativa. Lievi note speziate alla fine. Praticamente succede di tutto mentre si beve. Potrebbe essere la vostra ultima tripel, berne altre nn avrebbe senso.
10,2%

Birra Aphrodisiaque – Stout
Du Ciel non sbaglia.
Colore scuro e una bella schiuma.
Aromi di malti tostati, cioccolato e vaniglia. Aromi che si ripropongono al gusto. Carbonazione adeguata, facile bevuta.
6,5%

Birra Moralité IPA
Bella schiuma bianca e persistente. Profumi agrumati, di ananas e frutti tropicali, una punta resinosa. Particolaritá che si ripresentano bevendola. Buona carbonazione.
7%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *