Nella lontana Galassia di Extraomnes è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Dart InBever. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Saccaromice, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot, Teku-P8 e D3-Ibu, i piani della “Heinek Nera”, la potentissima base spaziale di Dart InBever, capace di disintegrare un intero pianeta e un appello al vecchio generale Obi Wan Kuaskobi, che abita sul pianeta Brettooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skolonna che, rintracciato Obi Wan Kuaskobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un’astronave guidata dal mercenario Tian Mussolo e dal suo secondo Chewbaladecca. Liberata Saccaromice, Luke raggiunge la base segreta degli insorti a Buonconvento che, grazie ai piani trafugati dalla ragazza, possono ora sferrare l’attacco decisivo contro la “Heinek Nera”.
Appena la Heinek Nera giunge presso il sistema del pianeta, viene attaccata dai piloti ribelli a bordo dei loro caccia stellari X-Lambic e Y-Kriek abbastanza piccoli per sfuggire ai turbolaser e alle doppie torrette incorporate della Heynek Nera, ma vengono abbattuti dalle pattuglie di caccia stellari H2O comandate personalmente da Dart InBever; tra le vittime figura anche Borg DiVincenz, amico d’infanzia di Luke Skolonna. Ora quest’ultimo, tra i pochi piloti ribelli superstiti, è l’unico pilota che si trovi nella condizione di attaccare il reattore. Nel corso di una disperata corsa nel canalone equatoriale della Heinek Nera il suo caccia viene individuato da Dart InBever che decide di intervenire personalmente.
Luke all’ultimo momento ode la voce del defunto Obi-Wan Kuaskobi che lo convince ad attaccare usando come guida solo la Forzaluppola e non il computer d’attacco dell’astronave. InBever capisce che la Forzaluppola è potente nel ragazzo, ma un istante prima che possa abbattere il caccia di Luke, il suo propulsore viene danneggiato dal Millennium Falcon pilotato da Ian Mussolo, ritornato ad aiutare l’amico. InBever perde controllo della sua navicella, che va alla deriva nello spazio. Luke può fare fuoco e i suoi siluri finiscono direttamente nel reattore innescando una reazione a catena: La Heinek Nera esplode nel momento in cui sta per fare fuoco su Buonconvento. Delle forze Imperiali che ospitava, si salva solo Dart InBever, che con il suo caccia sfugge nell’oscurità dello spazio.
Anche se hanno ottenuto una vittoria importante, la battaglia dei Ribelli contro il potente e temuto Impero è appena cominciata.
“Ma che ca••• mi sono bevuto?”
Non date la colpa a me del delirio, ma alla Quadrupel di Extraomnes e ai suoi 9,3% di alcool davanti ai quali se non si è preparati ci si inginocchia anche se la birra ha una bevibilità fenomenale! Ricca, corposa e speziata. É perfetta per ogni occasione, anche davanti a un film…