“La Rulles”

Grégory Verhelst, ingegnere birraio originario di Tournai fondó nel 2000 la “Brasserie Artisanale de Rulles”, vicino una fonte d’acqua di grande qualità e in un luogo con un clima temperato che facilita la produzione di una birra di qualitá. Dopo qualche anno e qualche cotta, la birra Rulles ha acquisito meritatamente grande notorietà sia in Belgio che all’estero. Il successo della Rulles è dovuto anche alla collaborazione con Palix, disegnatore e grafico di fama internazionale che ha deciso di impiegare la propria arte per le etichette delle bottiglie. Le birre senza aggiunta di spezie e unicamente con luppoli selezionati americani. Grégory Verhelst è stato il primo mastro birraio belga ad aver utilizzato solo luppoli americani per la produzione di birre Belghe.

Rulles la Grande 10
Birra speciale prodotta per festeggiare, nel 2010 il 10° anniversario della nascita della Rulles in quantità limitata e riproposta quasi ogni anno.
Bottiglia da 0.75, la birra é color oro brunito, una bellissima schiuma bianca persistente. Aroma di albicocca, ananas, leggermente erbacea. Il sapore é dolce e fruttato, forse pera, melone un tocco di agrumato e pepato, amaro ben equilibrato. Facile da bere nonostante i suoi 10% vol. Bassa carbonatazione, corposa. Una Rulles veramente grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *